Antiche ricette di Carmela Mirella Mancino
Nel carrello ci sono 0 prodotti
Laboratorio artigianale di pasticceria

La Nostra Storia

Quarantacinque anni fa aveva inizio la storia di "Antiche Ricette”. A Roma una bambina di sei anni giocava con la sua sorellina in una pasticceria dismessa di via Eusebio Chini. Torte, biscotti, taralli prendevano forma da pezzi di plastilina colorata grazie alla fervida immaginazione delle due bambine. La piccola Mirella cresceva e con lei la consapevolezza che un giorno preparare dolci sarebbe stato il suo mestiere. "Da grande sarò una pasticcera!” si ripeteva disegnando torte con il dito sul finestrino dell'auto nei lunghi viaggi da Roma in Puglia. Con gli anni alla plastilina si è sostituita la farina, alla capitale il paese d'origine e 10 anni fa il laboratorio artigianale di via Roma ha preso il posto del luogo dei giochi infantili.Oggi Antiche Ricette è sinonimo di passione per la qualità, attenzione alle materie prime e rispetto della tradizione.
La passione per le qualità si traduce nella cura del dettaglio, infatti ogni singolo dolce viene creato pensando alla totale soddisfazione degli occhi e del palato del cliente. L'attenzione alle materie prime diventa scelta di ingredienti genuini e di fornitori locali: la farina 00 del mulino, le uova fresche della vicina ovicola, il vino bianco e l'olio rigorosamente Extra Vergine d'Oliva del frantoio di fiducia. Il rispetto della tradizione sta nell'ascolto attento dei consigli e dei segreti tramandati di generazione in generazione dalle donne di questa famiglia che da anni sono stati raccolti nel "Gran Libro delle Antiche Ricette” di Mirella.

© 2019 - Antiche ricette di Carmela Mirella Mancino - Via Roma, 19 70010 Sammichele di Bari (BA) - Tel.: (+39) 080 8917688 - Partita IVA: 04996990729